a f n

ARCHIVIO

 

 
<Venerdì, 10-Ago-2018 3:27 PM
  ARTICOLI agosto 2018
 
2

Rocca Costanza Scena Aperta

musica
1
 

domenica 12 agosto 2018 ore 21:00
INTERLUDIO
ITALIAN SAXOPHONE QUARTET

Torna per la quattordicesima edizione l’attesa stagione estiva a cura dell’Ente Concerti, in collaborazione con il Comune di Pesaro ed Amat, nell’ambito della rassegna di Rocca Costanza Scena Aperta.
ITALIAN SAXOPHONE QUARTET
FEDERICO MONDELCI sassofono
GIANNI IORIO bandoneon
Federico Mondelci soprano
Davide Bartelucci alto
Pasquale Cesare tenore
Michele Paolino baritono
Musiche: da Bach a Piazzolla

Nella insolita formazione di soli saxofoni è riproposto in un affermato quartetto diretto da Federico Mondelci, direttore artistico dell’Ente Concerti un repertorio che va da Scott Joplin, grande maestro del Ragtime, alle più note colonne sonore di Ennio Morricone, Nicola Piovani. E Bacalov. Concludono aspetti dlla musica Argentina e del tango da Carlos Gardel a Astor Piazzolla.

venerdì 17 agosto 2018 ore 21:00
INTERLUDIO
OMAGGO A CHET BAKER

ITALIAN JAZZ ORCHESTRA
ENRICO RAVA tromba solista
Fabio Petretti direttore
“Omaggio a Chet Baker”

Il grande interprete trombettista Enrico Rava rende omaggio a una star del jazz, Chet Baker, trombettista e cantante statunitense, morto ad Amsterdam, noto per il particolare stile intimista e lirico. E’ stato il principale esponente del cool Jazz anni 40.

Info: www.teatridipesaro.it

   
torna su...
 

Mi lagnero’ tacendo...
Autografi e curiosita’ rossiniane

eventi
22
 

Dal 10/08/2018 al 23/08/2018
Una mostra alla Libreria di Frusaglia per andare alla scoperta del suggestivo universo rossiniano

Inaugura il 10 agosto alle 18, presso la Libreria di Frusaglia (via del Seminario 18) la mostra “Mi lagnero’ tacendo...autografi e curiosita’ rossiniane”. L’esposizione sarà un’occasione speciale per addentrarsi nell’universo rossiniano; verranno esposti numerosi documenti originali riguardanti Gioachino Rossini: lettere autografe, spartiti autografi, fotografie originali, libri e documenti d’epoca tra cui manifesti, locandine e altro ancora. L’evento è promosso dalla Libreria di Frusaglia, in collaborazione con Studio Bibliografico Letteratura Tattile di Andrea Galli e Casetta Vaccaj, con il patrocinio dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro nell’ambito delle celebrazioni rossiniane in corso nel 2018, anno del 150° dalla morte del compositore. Venerdì 10 agosto, in occasione dell’inaugurazione, dallo scenografico terrazzino di Casa Vaccaj, ci sarà un breve concerto in cui verranno intonate arie rossiniane.
La mostra si visita fino al 23 agosto con il seguente orario: 10- 12.30, 17-20
info 328 3885549
https://www.libreriadifrusaglia.it


 
torna su...
 
23
 



   
torna su..
 

 

Le foto pubblicate sono valutate come diritto di cronaca, se i soggetti avessero qualcosa in contrario possono segnalarlo alla redazione, indirizzo e mail mauro.rossi@tin.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. L a riproduzione totale e parziale di testi e foto è vietata.
P.I. 01352580417  
created by digitarte © 2018