a f n

ARCHIVIO

 

 
<Giovedì, 19-Ott-2017 11:22 AM
  ARTICOLI ottobre 2017
 
2

@LOFT MONTECCHIO

l'articolo
1
 

Il negozio è stato aperto da poco più di un anno. Precisamente il 24 settembre 2016! Il tutto è nato per dare nel nostro bacino Pesarese un prodotto e uno stile completamente nuovo. Molto diffuso nella vicina Romagna. I nostri capi riescono ad accontentare una clientela giovanissima, ma sopratutto anche quella più matura che non teme osar con colori o fantasie un po’ più frizzanti.. Su questo ci affidiamo ad aziende completamente italiane che hanno sedi da Nord a Sud nel nostro paese, puntando tantissimo sulla qualità. Ma è importante restare sempre in una fascia prezzo che sia nella media.
LOFT si trova a Montecchio Viale Roma, 38 - tel. 0721 490556


   
torna su...
 

APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE:
dall’Ortopedico allo Psicologo

salute
22
 

ll Centro PEGASOSALUTE, Presidio Sanitario di Rieducazione e Recupero Funzionale, nasce dall’esperienza ultradecennale del Dott. Stefano Magarò, (Ortopedico, Traumatologo, Chirurgo Vertebrale, socio dello SPINE CARE GROUP) e dalla passione del Prof. Luigi Magarò, (Chinesiologo, socio fondatore benemerito del GRUPPO DI STUDIO DELLA SCOLIOSI).
Il Prof. Luigi Magarò dal 1980 si è occupato di Ginnastica Posturale, dai para-dismorfismi in età giovanile (scoliosi, cifosi, atteggiamenti viziati) ai disturbi della Colonna Vertebrale come mal di schiena, ernie, schisi,stenosi, lisi/listesi con gli insegnamenti della Back School, che ha contribuito a diffondere fin dal suo primo esordio in Italia alla fine degli anni ’70. Oggi, dietro la Direzione Medica del dott. Magarò Stefano, coordina la parte tecnica e organizzativa del Centro, lasciando ai suoi validi ed esperti giovani collaboratori di portare avanti l’esperienza di 35 anni nel campo della rieducazione e valorizzazione funzionale. Per rendere più facile il percorso del paziente sono state messe insieme diverse figure professionali: dal Medico ai Fisioterapisti; dall’Osteopata, al Chinesiologo; dal Laureato in Scienze Motorie, allo Psicologo per eventuali situazioni di disagio. L’approccio multidisciplinare dà la possibilità di curarsi in un’unica struttura, dotata di personale di segreteria cordiale, disponibile, accogliente e con diverse sale di lavoro: Ambulatorio Medico, Ambulatorio Fisioterapico, Sala Kinesis, Sala di Valutazione Funzionale, Sala Postura, Sala Attrezzi. Il Centro propone anche piani di lavoro per la prevenzione e trattamento dell’Osteoporosi e traumi osteo-articolari con l’ausilio di attrezzature di ultima generazione ad alta qualità tecnologica, sia per la diagnosi che per la cura. Il reparto di Fisioterapia è dotato di strumentazione elettromedicale: Tecar, Laser, Onde d’urto, Elettrostimolazione muscolare e Limfa Terapy (magnetoterapia di ultima generazione per la cura e trattamento della fibromialgia, rigenerazione di tessuti danneggiati, recupero post operatorio, recupero posto traumatico).
Dietro prescrizione e indicazioni mediche specialistiche, l’esercizio fisico viene utilizzato anche per le malattie Cardio-vascolari, Metaboliche, Neoplastiche. La ricerca in questo settore ha dimostrato come “l’esercizio fisico o medical-welless” , ha rallentato gli effetti devastanti della chemioterapia e ottenuto risultati positivi in cardiopatici e diabetici, confermando come “l’esercizio fisico sia la migliore pillola” senza effetti collaterali. Il Prof. Magarò Luigi, da sempre convinto sostenitore della necessità di un intervento di Informazione, Prevenzione ed Educazione nella Scuola Elementare-Media per la tutela e uso corretto della Colonna Vertebrale, ha aderito al Progetto “Su con la Schiena…Su con la Vita” della Fondazione Scoliosi Italia-Onlus, mettendo gratuitamente a disposizione la sua esperienza per gli insegnanti degli I. Comprensivi, che aderiscono al progetto dell’Osservazione Posturale.

Per informazioni e appuntamenti rivolgersi alla segreteria in via Avogadro n. 5 o al numero 0721/391462 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00


 
torna su...
 

BRAMANTEGENGA: PRESENTI SUL
TERRITORIO MA ORAMAI ANCHE ALL’ESTERO

cultura
23
 

L’ITET “Bramantegenga” ha partecipato con le altre scuole della città alla 63^esima edizione della “Mostra Mercato dei fiori e delle piante ornamentali” organizzata dal Comune di Pesaro nei giorni 6, 7 e 8 ottobre. In occasione dell’evento “Pesaro Città Giardino “, la nostra scuola ha proposto la proiezione di un video realizzato dagli studenti della classe 4^ B del Tecnologico e 5^ Q dell’Economico, indirizzo informatico, sotto la guida dei proff. Roberto Paolucci e Marianna Tomassoni, con un prezioso contributo del prof. Bondi e con la collaborazione della prof.ssa Luisa Lanzerini di economia aziendale. “Un pensiero da Pesaro” è il titolo del video, disponibile sulla home del sito della scuola e racconta attraverso un integrazione di immagini storiche, concesse dall’Architetto Roberta Martufi, e fotografie contemporanee, l’evoluzione storica, sociale e urbanistica della città di Pesaro. Il video è stato realizzato con la progettazione assistita al computer di un giardino del primo novecento, oltre ad una ricostruzione tridimensionale dell’area d’interesse, ripresa da mappe catastali della stessa epoca. In fase di montaggio, è stata inserita nel video una ripresa effettuata dal geometra Fabio Orazietti del Collegio dei Geometri di Pesaro e Urbino, con l’innovativa tecnica del laser scanner. Il brano musicale che accompagna le immagini, è stato inserito dalla prof.ssa Marcolini del Liceo Scientifico e Musicale “Marconi”.
E’ stato un bell’esempio di team working!!!!
Bell’esempio di collaborazione anche la nostra prima esperienza di Alternanza Scuola Lavoro all’estero, a Malta, dove i nostri alunni sono stati impegnati per 2 settimane, dal 19 settembre al 3 ottobre. Sono studenti, 29 per la precisione, delle classi terze, quarte e quinte del nostro istituto, sia del settore economico sia di quello tecnologico.
Sono partiti con qualche perplessità visto che era una prima esperienza di tirocinio all’estero, ma sono rientrati molto soddisfatti: hanno potuto verificare sul campo che le loro conoscenze teoriche e scolastiche erano ottime e che erano all’altezza delle consegne. Dal punto di vista linguistico, la loro preparazione pregressa ha permesso di districarsi senza alcuna difficoltà sul posto di lavoro e anche nelle famiglie presso le quali erano alloggiati. Le docenti referenti Prof.ssa Vera Coppeta e Prof.ssa Luisa Lanzerini, le docenti accompagnatrici Prof.ssa Gloria del Tutto e Prof.ssa Francesca Persini hanno ricevuto i complimenti da tutto lo staff dell’organizzazione per il corretto comportamento dei ragazzi!
Ricordiamo che per la nostra scuola l’alternanza scuola lavoro è obbligatoria a partire dal terzo anno, per un totale di 400 ore nel triennio. Siamo sempre stati molto sensibili sul fatto che il contatto tra il mondo imprenditoriale e scolastico fosse reale e ravvicinato tant’è che contiamo su un’esperienza quasi ventennale di ASL sul nostro territorio. Con questa parentesi maltese ci siamo spinti oltre frontiera con entusiasmo per collegare le competenze tecniche alla conoscenza della lingua inglese.
Che dire?
Esperienza positiva a 360 gradi da ripetere senza indugi quanto prima, anche verso altre destinazioni.


   
torna su..
 

 

le foto pubblicate sono valutate come diritto di cronaca, se i soggetti avessero qualcosa in contrario possono segnalarlo alla redazione, indirizzo e mail mauro.rossi@tin.it che provvedera’ prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. la riproduzione totale e parziale di testi e foto è vietata .
P.I. 01352580417  
created by digitarte © 2017