.
mensile di informazione della tua città
 

Mercoledì, 26-Nov-2025 3:20 PM

 

ARCHIVIO PDF

 

 

ARTICOLI novembre 2025

1
Sound MUSEUM System
 

Nella corte di Palazzo Mosca, ‘Decumano’ l’ultimo dei quattro djset in programma fino a dicembre dalle 18 alle 20. Questa volta l’appuntamento è di Francesco Angelotti ed Edoardo Ciaroni. Nel programma di ‘Pesaro in autunno’, anche un ciclo di quattro serate di djset dal titolo SMS - Sound MUSEUM System - nella corte di Palazzo Mosca, un modo originale e coinvolgente per riscoprire le collezioni dei Musei Civici che per l’occasione aprono gratuitamente le sale al pubblico durante l’orario delle performance: dalle 18 alle 20.
Domenica 7 dicembre è la volta di Decumano, appuntamento a cura di Edoardo Ciaroni e Francesco Angelotti. Francesco Angelotti propone un dj set che andrà ad esplorare le varie possibilità della musica elettronica. Servendosi dei classici 4/4 della musica dance, mirerà a scuotere i partecipanti con ritmi coinvolgenti mantenendo una particolare attenzione al lato emotivo che questo suono e in grado di stimolare!
Edoardo Ciaroni porta una selezione di musica elettronica su vinile che esplora sonorità house, techno, breakbeat, ed electro, attraverso un viaggio che alterna groove analogici e ritmi taglienti. La sua selezione musicale ha un obiettivo duale: quello dell’ascolto e del ballo. Ingresso libero e gratuito


2 La nuova magistrale
in Economics and Management of Cultural Resources
and Territories
 

Cultura, territori, economie sostenibili, sono i campi di senso che oggi orientano le politiche di sviluppo locali e internazionali. Strategie innovative di crescita aperte al mondo, da affidare a una nuova generazione di professionisti in grado di governarle. Quale? Quella che si forma nelle aule della magistrale in Economics and Management of Cultural Resources and Territories. Un nuovo corso di laurea che prevede due curricula: Sustainability and Territories e Cultural Resources and Tourism, laboratori esperienziali, tirocini in aziende ed enti convenzionati, e una preparazione multidisciplinare interamente in lingua inglese.

«Vogliamo formare persone - spiega Francesca Maria Cesaroni, Presidente della Scuola di Economia - che sappiano muoversi tra management, cultura, creatività e sostenibilità: manager della cultura e del turismo, esperti di sviluppo sostenibile dei territori, project manager di eventi e iniziative culturali, analisti di mercato per i settori culturale e ambientale, specialisti nel marketing e nella comunicazione per il turismo culturale. Ma anche manager museali, consulenti per progetti di sostenibilità e imprenditori nelle industrie creative. In altre parole, figure pronte a guidare il cambiamento, capaci di innovare e di costruire ponti tra economia e cultura, tradizione e futuro».

Durante l’Open Day del 5 settembre 2025, dalle 12.00 alle 14.00, sarà possibile informarsi sulla magistrale incontrando tutor e docenti nella Sala Lettura di Palazzo San Michele, in via Arco d’Augusto 1, a Fano.


Il contenuto è tratto dal Blogazine di Uniurb.
L’intervista integrale è disponibile su
uniamo.uniurb.it

 



3
Bonus mobili
 

Vuoi rinnovare casa e risparmiare davvero?

Il Bonus Mobili scade il 31 Dicembre!

Ma fai attenzione: per ottenerlo serve una ristrutturazione in corso e almeno una fattura pagata prima di acquistare i mobili.
Affidati allo Studio Balzano Consulting Group: pensiamo noi alle pratiche, alla CILA, e a tutto quello che ti serve per non perdere il bonus.
È il momento giusto per ristrutturare.
Vieni da noi e trasforma casa!

- Se anche tu vuoi sapere di più su chi siamo e sui servizi che offriamo collegati al nostro sito
www.geometrabalzano.it
Balzano Consulting Group
- Via Antonio Casali, 54 – 61122 Pesaro (PU), Loc. Borgo S.Maria
- Via Giambattista Passeri, 135 – 61121 Pesaro (PU)
- Via Circonvallazione Nuova, 82 – 47924 Rimini (RN)
Via Bruno Buozzi, 33 – 61032 Fano (PU)



 


Utenti connessi

Le foto pubblicate sono valutate come diritto di cronaca, se i soggetti avessero qualcosa in contrario possono segnalarlo alla redazione, indirizzo e mail mauro.rossi@tin.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. L a riproduzione totale e parziale di testi e foto è vietata.
P.I. 01352580417 - © 2025